New Fitness, la tua palestra a Vicenza
E-mail: info@newfitness.eu | Tel. +39 0444/978507

L’ IMPORTANZA DELL’ INTEGRAZIONE NELL’ ALLENAMENTO

HomeNewsL’ IMPORTANZA DELL’ INTEGRAZIONE NELL’ ALLENAMENTO

Nonostante il corretto stile di vita ed un regime alimentare adeguato, una persona che pratica attività fisica potrebbe avere bisogno di supplementi alla sua dieta. Vediamo ora alcuni tipi di elementi utili all’ integrazione .
Integrarsi correttamente è importante per dare un supporto alla nostra alimentazione soprattutto se si svolge un’ intensa attività fisica, per aiutare il nostro fisico a ricostruire le fibre muscolari e a reagire meglio agli stress causati dall’ allenamento.

Alimentazione01
La creatina è un aminoacido presente naturalmente nel nostro organismo; aiuta nell’ aumento della forza e nella crescita muscolare e facilita il recupero dopo uno sforzo fisico; per questo viene utilizzata da molti atleti sia in campo professionale che amatoriale.
Proteine ed aminoacidi sono utili per il recupero e per la crescita muscolare e per compensare un’ alimentazione a basso contenuto proteico. Hanno il vantaggio di essere veloci da assumere per chi non ha molto tempo da dedicare ai pasti e sono a rapido assorbimento.
Gli integratori di sali minerali sono adatti a chi ha una dieta carente di calcio e gli integratori vitaminici sono importanti per assorbire in modo piu efficace i nutrimenti a noi necessari.
Le maltodestrine sono carboidrati complessi idrosolubili da utilizzare in caso di intensa e prolungata attività fisica e aiutano a mantenere stabili i livelli di glicemia.
La carnitina è un aminoacido che aiuta l’ organismo a convertire i grassi in energia e ritarda l’ insorgere della fatica.
La caffeina è uno stimolante presente in numerosi alimenti quali the, caffè, cacao ed è aggiunta artificialmente in alcune bevande energetiche. L’ organismo la assorbe rapidamente e migliora notevolmente i riflessi.
Questi prodotti specifici sono volti a favorire l’ assunzione di determinati principi nutritivi non presenti negli alimenti di una dieta scorretta, sbilanciata e insufficiente.
convenzione_alimentare